Blog

Produzione di dispenser a pedale per gel igienizzante e guanti monouso anti-Covid

Lug 7, 2022

Due nuovi prodotti pensati per la ripresa delle attività dopo l’emergenza coronavirus. produttore di Barriere Anti-Covid.

La maggior parte delle attività commerciali che hanno riaperto in seguito al dpcm 17 Maggio 2020, che regola la ripresa delle attività produttive dopo il lockdown dovuto allo stato di pandemia da Covid 19, deve dotarsi di strategie e dispositivi di protezione. Insieme all’obbligo di ingressi ed uscite contingentati, vige l’obbligo di indossare DPI e di predisporre ad uso dei clienti sia il gel igienizzante per le mani sia una fornitura di guanti monouso, qualora gli avventori non ne fossero provvisti all’ingresso. La termoformatura è un processo di produzione industriale particolarmente utile in una fase come questa, in cui sono richiesti costi contenuti e rapidità di progettazione ed esecuzione. Perciò abbiamo virato le nostre linee sulla progettazione e sulla produzione di articoli che possano sostenere e coadiuvare una corretta e rapida ripresa delle attività italiane.

Dispenser Per Gel Anti Covid 19Dispenser per gel igienizzante e guanti monouso: un’attenzione per i clienti che va oltre l’obbligo di legge

Abbiamo sviluppato in tempi record due prodotti pensati per venire incontro alle molteplici richieste che moltissimi esercenti di locali ed attività commerciali stanno fronteggiando in questa fase così delicata per la vita del Paese. Grazie anche alla possibilità di prototipare in tempi rapidi e a costi contenuti, la nostra decennale esperienza nel guidare il processo produttivo della termoformatura ci ha permesso di sviluppare delle soluzioni esplicitamente pensate per tutti gli esercenti che si trovano oggi ad attraversare questa complessa fase di ripresa. Si fa presto a dire che bisogna mettere a disposizione dell’utenza gel igienizzante per mani e guanti monouso: ma dove metterli? E come segnalarli alla clientela? Come fare in modo, poi, che tali dispositivi non si trasformino da protezione a ricettacolo di pericolosi germi e batteri? Siamo in grado di proporre due soluzioni estremamente pratiche, ben visibili, semplici da segnalare e dall’aspetto esteticamente gradevole – che di certo non sfigurerà all’ingresso della vostra attività, quale che sia lo stile dei vostri spazi interni. Grazie alle caratteristiche peculiari dei materiali plastici che da anni lavoriamo, è stato infatti possibile creare delle colonnine dispenser che mantengono ad un tempo caratteristiche importanti come resistenza, facilità di pulizia e di gestione, gradevolezza estetica. La termoformatura dei polimeri plastici consente poi, per i casi più specifici, anche la possibilità di personalizzare il prodotto in base a determinate esigenze, siano esse funzionali o di stile.

Dispositivi di protezione anti-Covid in termoformatura: i dispenser per gel igienizzante

Gel Anti Covid 19Durante le prime fasi dell’emergenza coronavirus abbiamo focalizzato la linea produttiva sulla fornitura di schermi parafiato in plexiglass, fondamentali per gli uffici pubblici e per tutte quelle attività per cui non è stato previsto alcun lockdown. Oggi che la maggior parte delle aziende italiane si prepara a riprendere la propria attività, molto spesso a contatto con il pubblico, abbiamo pensato a sviluppare due prodotti che possono fare la differenza, in termini di sicurezza ed allocazione di risorse. Le nostre colonnine dispenser sono costruite in materiali e plexiglass e acciaio inox, presentano un design semplice e funzionale, e permettono che alla clientela di gestire da sé l’obbligo di igienizzare le mani all’entrata del locale ed eventualmente fornirsi di guanti monouso. Entrambi i prodotti hanno la forma di colonnine lineari con a capo un piccolo piano trasparente in cui è possibile allocare sia il gel igienizzante che i guanti, in maniera ordinata e perfettamente eloquente. Per attività particolarmente delicate come quelle legate alla vendita e alla somministrazione di cibo e bevande, abbiamo previsto una variante specifica: è possibile optare, qualora la natura dell’attività lo suggerisca, per la pratica colonnina con pedale. Dispensador Pedale Gel Anti CovidIl dispenser con pedale è pensato per evitare che tutti i clienti tocchino con le mani la stessa confezione di soluzione sanificante: è possibile infatti azionare l’erogatore di gel igienizzante premendo il piccolo pedale in fondo alla colonnina. Tale meccanismo può rivelarsi particolarmente utile nel caso di esercizi con una clientela particolarmente vasta, come i megastore, o laddove si esiga un’attenzione particolare all’applicazione delle norme di igienizzazione e sanificazione di mani e superfici. È importante ricordare che, oltre al vigente obbligo di legge, la predisposizione di dispositivi di sicurezza ed igienizzazione per la clientela è un’attenzione che non può che essere apprezzata, da parte di chi è stato chiuso in casa per settimane e non vede l’ora di tornare a vivere senza paura del contagio. Una piccola azione può fare la differenza, specie in un momento in cui la ricostruzione di un rapporto di fiducia è fondamentale, per i clienti ma anche per gli esercenti.